Com'è fatto? I Chewing gum Perfetti Van Melle

Non tutti sanno che dietro una caramella o un chewing gum si cela un sofisticato processo tecnologico e produttivo, capace di rendere ogni prodotto unico nel gusto e nell’aspetto.

Il segreto dei Chewing gum Perfetti Van Melle? Expertise del personale e impianti tecnologicamente avanzati.

 

La formazione dell’impasto

L’impasto è l’unione di tutte le materie prime che formano la parte gommosa: gomma base, sciroppo di glucosio o maltitolo, zucchero o dolcificanti e aromi. Infine, fluoro e calcio.

Tutti questi ingredienti sono mescolati in impastatrici che possono contenere fino a 400 kg di prodotto.

 

Laminazione e stampa

La massa che esce dalle impastatrici viene trasformata in fogli regolari e sono avviate verso le macchine “taglia-incarta”. Dopodiché si passa alla stampa, ovvero alla creazione dei confetti finali.

 

Confettatura

Per creare attorno alle anime dei confetti la crosta croccante e aromatizzata il prodotto viene caricato nelle apposite macchine, aggiungendo lo sciroppo e l’aroma.

 

Confezionamento

Riposte nei tradizionali stick o negli astucci in cartone, sono pronti ad essere venduti.

 

Catellani

Catellani Group, agenzia Perfetti per le province di Bologna e di tutta la Romagna, fornisce in maniera diretta i prodotti Perfetti Van Melle ai rivenditori del canale Ho.Re.Ca. e G.D.O.

Il successo di Catellani Group è quello di rispettare i quantitativi di merce richiesta a seconda delle esigenze dell’esercente, garantendo le novità presenti sul mercato e anticipando la conoscenza dei lanci successivi.

Un servizio completo e di alta qualità che una volta conosciuto non potrai più farne a meno.