Spesso quando siamo a lavoro o in giro può essere difficile lavarsi i denti dopo mangiato, per questo può essere utile usare una gomma da masticare, specifica per la pulizia dei denti.
Secondo uno studio condotto dalla University Medical Center Groningen nei Paesi Bassi, un chewing gum senza zucchero, se masticato dopo dieci minuti, cattura circa 100 milioni di batteri nascosti nella bocca.
Grazie alle proprietà elastiche e adesive, la gomma da masticare intrappola batteri e residui di cibo tra i denti.
Ovviamente il chewing gum non sostituisce il filo interdentale o lo spazzolino, ma funge da supporto per migliorare l’igiene orale durante la giornata.
Migliorano l’alito
Oltre a mantenere i denti puliti ed a rimuovere i residui di cibo, la gomma da masticare intrappola numerosi batteri all’interno della bocca, specie nei primi trenta secondi di masticazione.
Inoltre migliora l’alito, abbassa il ph della saliva e riduce il rischio di carie.
Denti più protetti con Daygum
Deygum è la migliore linea di chewing gum senza zucchero capace di garantire una corretta igiene orale quando quando siamo fuori casa e non riusciamo a lavarci i denti con lo spazzolino.
Daygum protex a base di fluoro, calcio e xilitolo neutralizza gli acidi della placca, mantenendo la mineralizzazione dei denti.
Daygum Complete a base di fluoro, vitamina c e the verde garantisce denti protetti, bianchi e puliti, gengive sane e alito fresco.
Daygum white & care riduce le macchie superficiali dello smalto dei denti, ostacolandone la formazione.
Daygum Microtech a base di fluoro e microgranuli favorisce la pulizia dei denti anche negli interstizi dentali.
Infine Daygum Protex a base di calcio, fluoro e succo di fragole neutralizza gli acidi della placca, riducendo il rischio di carie.
Rivolgiti a Catellani Group, agenzia monomandataria Perfetti Van Melle le province di Bologna e di tutta la Romagna, e assicura ai tuo clienti la qualità, il gusto e la freschezza dei chewing gum più amati di sempre.