Perfetti Van Melle acquisisce i brand di chewing gum di Mondelèz International

La Perfetti Van Melle continua a crescere

Dopo le grandi acquisizioni realizzate nel corso della sua lunga storia, l’azienda più famosa dei dolciumi ha concluso un’altra grande acquisizione: le attività di Mondelēz International nel settore del chewing gum negli Stati Uniti, Canada ed Europa.

 

Nuovi Marchi

Grazie a questa acquisizione la Perfetti Van Melle rafforza la sua posizione di leader nel settore confectionery ampliando il proprio portafoglio con marchi sempre più iconici come: Trident, Dentyne, Stimorol, Hollywood, V6, Chiclets, Bubbaloo e Bubblicious e i marchi europei di caramelle Cachou Lajaunie e La Vosgienne.

 

Stabilimenti

Il numero complessivo degli stabilimenti del Gruppo nel mondo arriva a 33 con gli impianti di produzione di Rockford, negli Stati Uniti, e di Skarbimierz, in Polonia.

 

Nuove assunzioni

La presenza commerciale diretta in Francia, Danimarca e Svizzera consentirà alla Perfetti di aumentare il proprio peso sul mercato europeo. Ciò significa che entreranno a far parte del gruppo mille nuovi dipendenti, per un totale complessivo dei collaboratori a livello mondiale a oltre 19mila unità.

 

Vision Aziendale

Questa acquisizione rientra nella vision aziendale che ha come obiettivo quello di diventare leader mondiale nel mercato del chewing gum.